L’omicidio di Kim Wall, repoter danese, al centro di una serie televisiva dalla parte della vittima.

“The Investigation”, da lunedì 15 marzo, ore 21.15, su Sky Atlantic è una serie televisiva danese della serie “crime”.

La serie tv The Investigation propone la ricostruzione dell’indagine sull’omicidio della giornalista svedese Kim Wall, morta per mano dell’inventore danese Peter Madsen nel 2017.

Qui la presentazione della serie televisiva The Investigation che fa SkyTg24:
https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2021/03/12/the-investigation-trama

“The Investigation”. Il trailer in italiano

Ecco come l’agenzia d’informazioni Ansa presenta la vicenda.

“Un fatto realmente accaduto, noto alle cronache come il caso del sottomarino: l’omicidio della giovane giornalista svedese Kim Wall nell’agosto del 2017 avvenuto in circostanze mai del tutto chiarite”, scrive l’Ansa.

“Debutta su Sky e Now Tv il 15 marzo, dalle 21.15, The Investigation, una nuova miniserie in sei episodi basata su questa incredibile vicenda vera ricca di lati oscuri finita tragicamente”, prosegue l’Ansa.

Serie televisiva The Investigation - Sky - NowTv - blog Il Biondino della Spider Rossa - Agenzia Corte&Media

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.

Il caso al centro di The Investigation

The Investigation è l’intenso e dettagliato racconto delle indagini che portarono alla verità sul caso, delle motivazioni che spingono le persone che investigano e degli ostacoli che hanno dovuto affrontare per risolvere il giallo”, scrive l’agenzia Ansa.

“La serie ricostruisce il caso del sottomarino dal punto di vista degli inquirenti e di quanti si adoperarono per il raggiungimento della verità“, dice l’Ansa

“Polizia, Marina, sommozzatori, operatori della giustizia: tutti coloro i quali si fecero avanti in nome della comunità quando l’inimmaginabile accadde. Dai medici legali in cerca di risposte al pubblico ministero (interpretato da Pilou Asbæk) impegnato a costruire un caso solido in grado di reggere in tribunale e convincere il giudice con pochissime prove”, prosegue l’agenzia Ansa.

“Il punto di vista è quello del capo della Omicidi Jens M›ller (interpretato da S›ren Malling) e del suo team, ritrovatisi a indagare su un caso che fece rapidamente il giro del mondo”, sottolinea l’Ansa.

Qui il seguito dell’articolo dell’agenzia Ansa sulla serie televisiva The Investigation:
https://bit.ly/3rJVKq0

Milena-Sutter-Rapimento-e-omicidio-Genova-6-maggio-1971-1

“The Investigation” e il caso di Milena Sutter

Quali coincidenze e quali assonanze fra la scomparsa, le indagini e le conclusioni della vicenda al centro di The Investigation – la serie televisiva – e quanto accadde a Milena Sutter nel 1971 a Genova?

Lo vedremo con un’analisi condotta da chi collabora a questo blog promosso dall’associazione culturale ProsMedia, che si occupa di analisi nei media nell’ambito del Centro Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Verona.

Posso anticipare già un elemento che rende la serie televisiva di Sky The Investigation assai interessante: l’osservare una vicenda dolorosa, come una scomparsa e un omicidio, dal punto di vista della vittima.

A Milena Sutter questo non è accaduto. La narrazione su quanto le accadde, in quel maggio di 50 anni fa, è tutta “al maschile”. Ed è tutta in modo assai parziale.

L’appuntamento con la serie televisiva “The Investigation” è su Sky Atlantic, nell’ambito delle serie Tv “crime”.

Maurizio Corte
www.corte.media

COMPRA IL LIBRO SU AMAZON
(su carta oppure in ebook)

Caso Milena Sutter - Lorenzo Bozano - libro Il Biondino della Spider Rossa sul sequestro e omicidio di Milena Sutter - blog ilbiondino.org - Agenzia Corte&Media Verona

Ti interessano storie crime, gialli e misteri?

Iscriviti a "Crime Window", la newsletter su film, romanzi, serie tv e articoli per gli appassionati di crimine e giustizia.